Milano North Park
Via Senigallia 18/2 - Torre A
20161 Milano
Via Senigallia 18/2 - Torre A
20161 Milano
Tel: 02 47 92 16 84
Fax: 02 47 92 16 99
E-Mail:
Fax: 02 47 92 16 99
E-Mail:
RICHIESTA D’INFORMAZIONI ON-LINE
Ricostruzione di dati RAID
Un editore di giornali vive dei suoi abbonati, dei proventi della distribuzione delle copie libere e, soprattutto, della pubblicità. Tutti questi dati sono centralizzati su server con una capacità
Questa è stata anche l’rganizzazione di un editore di giornali della Normandia (la regione è stata modificata per garantire l’anonimato del cliente) che aveva un giorno dovuto constatare che dopo aver stampato i propri dati questi erano scomparsi. Un disco tra una dozzina aveva avuto un problema, e durante il processo di riorganizzazione RAID, un secondo disco si era danneggiato. "E’ finita!" pensò il manager della casa editrice in quel momento.
A chi mi posso rivolgere adesso per la ricostruzione dei dati?
Il back-up non era stato effettuato correttamente. Non rimaneva da fare che una cosa: ricorrere ai servizi di una società professionale di recupero dei dati. Considerata la necessità di trovare i dati con urgenza, la missione è stata eseguita immediatamente. Stellar Recupero dati si è concentrata immediatamente su questo compito urgente. Lo stesso giorno è stata effettuata la diagnosi: il problema è stato definito chiaramente. Restava ancora, ovviamente, da risolverlo. Ora eseguire un ripristino di un RAID, che include una configurazione RAID con dodici hard disk, questo è relativamente complicato.
Ma come può essere assicurata una ricostruzione di, come in questo caso, 12 TB?
Dapprima gli specialisti di Stellar Recupero dati hanno copiato il disco intatto e riparato i due dischi difettosi. Il problema era tuttavia che il processo di riorganizzazione RAID era già iniziato quando il secondo disco si era danneggiato e, di conseguenza, le nuove parità erano state già parzialmente calcolate dal controller del RAID.
In questo caso, era stato un colpo di fortuna che il secondo supporto dati si fosse danneggiato poco dopo l’avvio della riorganizzazione RAID. Così, gran parte della struttura dei dati era ancora allo stato originale. Uno dei due dischi è stato ricostruito in modo tale che è stata creata una copia dello stesso. A questo proposito, il supporto non danneggiato è stato esattamente allineato con il numero di settori dell’hard disk originale. La parte più difficile era quella di ripristinare la struttura logica. Questa operazione non poteva che essere completata da un intervento manuale. Entro 4 giorni, i dati sono stati recuperati al 90%. Ripristino dati riuscito!
Per ulterioriinformazioni sul ripristino dati, chiamate i nostri consulenti al:02 47 92 16 84
o programmate una visita al laboratorio per scoprire il metodo di lavoro dei nostri specialisti sul ripristino RAID.