Via Senigallia 18/2 - Torre A
20161 Milano
Fax: 02 47 92 16 99
E-Mail:
RICHIESTA D’INFORMAZIONI ON-LINE
Ricerca e sviluppo
Dal 1999 Stellar ha investito milioni di euro in sviluppo, formazione, tecnologia e apparecchiature di precisione, fino a diventare il centro specializzato nel recupero datipiù all´avanguardia e apprezzato al mondo.
Lo sviluppo e la condivisione del sapere sono le colonne portanti nella deontologia dello speciale dipartimento di ricerca e sviluppo, dove specialisti di hardware e software collaborano alla scoperta di fenomeni e problemi nuovi su dischi rigidi e altri supporti dati di ultima generazione.
La perdita di dati è spesso riconducibile a caratteristiche e difetti di progettazione di uno specifico modello. La soluzione per un problema su un disco rigido IDE 80 GB HDD 7200 RPM del marzo 2005 non è uguale a quella per un identico problema sullo stesso tipo di disco rigido della medesima marca ma prodotto nel 2007. Le case produttrici di dischi rigidi e altri supporti dati ottimizzano costantemente i processi di produzione e i componenti utilizzati, per ottenere un prodotto sempre migliore e a costi di produzione inferiori. Il dipartimento di ricerca e sviluppo rileva tali modifiche, le documenta e ricerca le possibili soluzioni a problemi precedentemente mai verificatisi o irrisolvibili.
Inoltre, ci si prepara per il futuro.
Nel nostro dipartimento di ricerca e sviluppo studiamo nuove possibilità per un recupero dei dati sempre più ottimizzato rapido ed efficiente.
Ci prepariamo per il futuro sviluppando soluzioni di nanotecnologia avanzate adatte alle attività di ricerca e ricostruzione sui supporti dati di prossima generazione. Questi si fanno sempre più piccoli e potenti, e ciò rappresenta la sfida più importante per gli specialisti del nostro team di ricerca e sviluppo.
Inizio paginaSolid State Disk Recovery Technology
Il nostro dipartimento di ricerca e sviluppo realizza per vari tipi di supporti dati nuove possibilità e tecnologie volte al recupero e all’analisi dei dati.
In particolare, ha lavorato a lungo sui supporti a stato solido e sui relativi algoritmi, per consentire il recupero dei dati da dischi e schede di memoria di questo tipo con controller guasto o bruciato. Fin’ora tali dati erano considerati definitivamente persi.
Grazie alla Solid State Disk Recovery Technology (tecnologia di recupero dati da dischi a stato solido) sviluppata da noi, Stellar è in grado di recuperare e ricostruire i dati distribuiti a vari chip da un controller irrimediabilmente distrutto. Si tratta di un risultato senza precedenti e una tecnica che stiamo sviluppando ulteriormente.
Questo eccezionale successo conseguito dal nostro team di ricerca e sviluppo fa di noi la prima azienda di recupero dati al mondo in grado di offrire ai propri clienti la possibilità di recuperare dati da schede di memoria e dischi a stato solido bruciati o gravemente danneggiati.
Inizio pagina