Milano North Park
Via Senigallia 18/2 - Torre A
20161 Milano
Via Senigallia 18/2 - Torre A
20161 Milano
Tel: 02 47 92 16 84
Fax: 02 47 92 16 99
E-Mail:
Fax: 02 47 92 16 99
E-Mail:
RICHIESTA D’INFORMAZIONI ON-LINE
Recupero di file
Le società di recupero di file informatici sono come restauratori di preziose antichità. I restauratori professionisti, in linea generale, hanno seguito un lungo apprendistato per apprendere le varie tecniche di analisi e essere in grado di gestire le varie questioni e tutto questo a condizione di non commettere errori.
Se si confrontano questi fatti alle esigenze degli specialisti che recuperano i file che sono considerati persi, si trovano un numero incredibile di similitudini.
In primo luogo la capacità di capire a fondo e analizzare i possibili danni di diversi supporti di dati, come hard disk, nastri, schede di memoria, drive USB, CD, DVD, Iomega e altri.
Dopo questa analisi, la disciplina artigianale richiesta diviene evidente: un micro-elettricista, un meccanico di precisione, uno specialista software, un ingegnere specialista di investigazioni elettroniche, o una combinazione di alcuni di essi.
Come un restauratore che ha sicuramente bisogno di un ambiente particolarmente adatto alle caratteristiche dell’oggetto in questione (a volte sono costruite anche sale intere con una temperatura specifica, si veda la Vasa a Stoccolma, Svezia), e questo si adatta bene con lo specialista del recupero file.Se per esempio le testine di lettura di un disco sono difettose, queste possono essere solamente cambiate in una sala bianca
di classe 100 (questo vuol dire che ci sono al massimo 100 particelle di polvere in un metro cubo d’aria) perché altrimenti la contaminazione del disco magnetico porterebbe alla distruzione delle testine di lettura che scivolano sopra i dischi.
La sostituzione dei microchip su una scheda elettronica necessita anche separato che comprende, inoltre, un microscopio potente. Allo stesso tempo, occorre avere una stazione di prova nelle immediate vicinanze per verificare i risultati senza alcun ritardo.
Le radiografie stanno al restauratore di dipinti come gli strumenti di prova per i segnali elettronici delle differenti unità di un supporto dati stanno allo specialista di recupero dei file. Gli specialisti che recuperano i file presso Stellar Recupero Dati possono già dedurre conclusioni circa la natura del danno e la sua riparazione.
Il processo di recupero dei file dopo l’analisi si svolge in modo simile. Tutto è consentito, salvo commettere errori perché il cliente vuole recuperare i suoi file originali.
Per ulterioriinformazioni sul recupero di file,chiamate i nostri consulenti al: 02 47 92 16 84
o programmate una visita al laboratorio per scoprire il metodo di lavoro dei nostri specialisti sul recupero dei file.